Vendere casa a Lambrate, Milano: 5 consigli degli esperti

di Marco Tamborrino | 19/10/2018


Vendere casa a Milano può non essere una cosa semplice. Si tratta di un mercato immobiliare affollato e, soprattutto quando si parla di una zona come Lambrate, dove la concorrenza è accanita. Devi affrontare la vendita con grinta e con le tecniche giuste per riuscire a vendere in breve tempo e bene.

Gli esperti di Homepanda sono qui per darti i migliori consigli per promuovere la tua casa di Milano Lambrate sul mercato immobiliare.

Devi vendere una casa a Milano Lambrate? Hai un patrimonio straordinario! Ecco perché

Gli immobili di alcune aree di Milano sono particolarmente richiesti. Che siano monolocali, bilocali o tagli più comodi per una coppia o una famiglia, ciò che fa la loro fortuna è la loro posizione rispetto ai servizi offerti dalla città, ai quartieri dedicati allo studio, al divertimento o agli uffici. Il quartiere Lambrate di Milano, al di là delle opinioni che si possono avere sulla sua architettura, racchiude tutto ciò che può desiderare chi si trasferisce a Milano da fuori città o chi vuole traslocare all'interno della stessa area metropolitana.

Lungo la linea metropolitana (Lambrate, Udine) e con quell'importante snodo di collegamenti urbani ed extra-urbani che è l'omonima stazione del treno, il quartiere può vantare una fitta rete di collegamenti ideali per studenti, famiglie e professionisti.

Il Fuorisalone richiama, ogni anno, più di 100mila appassionati in occasione della Milan Design Week di Milano, trasformando Lambrate in una grande vetrina per le più apprezzate e rivoluzionarie firme de design internazionale.

La prossimità con Città Studi, inoltre, rende la tua casa un ottimo investimento per coloro che vogliono puntare sull'affitto.

Negli ultimi anni, Lambrate ha saputo reinventare il proprio patrimonio architettonico industriale, offrendo affascinanti spazi per la ristorazione e il divertimento.

Se hai la fortuna di avere un immobile da mettere in vendita a Lambrate, stai per mettere sul mercato un gioiello immobiliare che vale la pena di valorizzare in ogni suo aspetto. Per questo, vogliamo fornirti alcuni consigli utili con l'aiuto dei nostri esperti agenti immobiliari, specializzati nella tua zona.

Consigli per vedere casa a Lambrate

Vendere casa può sembrare un'operazione semplice: basta mettere un annuncio online e il gioco è fatto. Se la pensi così, ti auguriamo buona fortuna. Ma se stai leggendo con attenzione questa pagina, probabilmente, sai che c'è bisogno di qualcosa in più. Per questo, grazie all'aiuto dei nostri esperti, vogliamo fornirti qualche suggerimento per partire con il piede giusto nel mercato immobiliare.

#1 – Per la vendita fai da te, devi avere tempo a disposizione e pazienza

Se hai deciso di non rivolgerti ad alcun intermediario immobiliare, allora sappi che, per vendere la tua casa di Milano, dovrai investire tempo ed effort per promuovere il tuo prodotto e per presentarlo ai tuoi potenziali clienti. Ma è una volta arrivati al rogito, che le cose si complicano. Tra documenti, procedure e controlli.

Per questo, ti consigliamo subito di rivolgerti a professionisti del settore che sappiano consigliarti come muoverti in ogni fase della vendita immobiliare.

#2 – Scegli l'agenzia immobiliare giusta

Lo sappiamo, la tentazione è quella di recarsi dall'agenzia immobiliare di zona dal nome universalmente noto. Tuttavia, vogliamo che consideri anche la possibilità di affidarti ad agenzie nuove, dall'approccio rivoluzionario come Homepanda: la nostra idea di promozione è web centrica, perché sappiamo che il 70% di chi vuole acquistare casa, effettua ricerche online prima ancora di girare il quartiere per cartelli e vetrine delle agenzie di zona.

3# - La presentazione dell'immobile è tutto

Noi di Homepanda puntiamo molto alla presentazione dell'immobile. Sappiamo bene qual è la valenza di un servizio fotografico professionale, di una descrizione accurata e delle strategie di marketing online per massimizzare la visibilità della tua casa. Per questo, ti consigliamo di investire un po' del tuo tempo nel sistemare l'immobile da vendere e renderlo un prodotto irresistibile. Vuoi qualche altro consiglio? Leggi il nostro approfondimento: Come sistemare casa prima di metterla in vendita.

4# - Negoziazioni: conosci l'acquirente

Nelle contrattazioni, un esperto del mercato immobiliare sa bene quando è il momento di concedere un po' di sconto sul prezzo dell'immobile, quando accettare la controfferta o rilanciare e quando, invece, c'è da tenere duro. Questo perché ha imparato a intuire quanto un acquirente è realmente intenzionato a concludere l'affare. Se ti affidi a un agente immobiliare esperto puoi seguire i suoi consigli. Altrimenti dovrai capire da te se ti sta per sfuggire dalle mani l'unico affare possibile o se stai per "regalare" la tua casa a Milano Lambrate.

5# - Contrattualistica immobiliare: una disciplina complessa

A partire dai preliminare di vendita, fino ad arrivare al post-transazione, se ti affidi a Homepanda, potrai avere la certezza di avere al tuo fianco un professionista che curerà la contrattualistica in ogni dettaglio. Un aspetto che, da solo, vale la nostra provvigione fissa e senza sorprese.

Fai valutare gratuitamente la tua casa di Milano Lambrate

Prima di ogni cosa, sarà bene che tu sappia a quanto presentare sul mercato la tua casa in vendita. Ti starai chiedendo come valutare la tua casa da vendere: richiedi a un nostro consulente una stima gratuita e senza impegno del tuo immobile. I nostri agenti immobiliari operano su tutto il territorio di Milano, Lambrate compreso. Prenota subito una valutazione gratuita della tua casa da mettere in vendita a Milano Lambrate.

 


Spread The Word

Le guide per argomento