Siti Dove Mettere In Vendita un Appartamento: la guida not for dummies

di Sara Esposito | 07/07/2018


Una volta, quando volevi vendere qualcosa online, non c'era dubbio su quali siti fossero i migliori: tutti! Si pubblicava a tappeto su ogni risorsa online gratis che desse un minimo di visibilità al nostro annuncio. Oggi è ancora così? Vale la pena pubblicare a tappeto? O è meglio selezionare pochi siti di qualità e curare al meglio l'annuncio?

Siamo certi che, se sei arrivato a leggere queste righe, non stai cercando una guida "for dummies" ai siti online dove mettere in vendita un appartamento. Vuoi qualcosa di più: informazioni, consigli, strumenti che ti permettano di vendere il tuo immobile presto e bene… E, noi, siamo qui pronti a fornirti tutto ciò di cui hai bisogno. Iniziamo subito dagli errori da evitare.

Siti Dove Mettere in Vendita un Immobile

Come NON scegliere il sito per i tuoi annunci immobiliari: 4 consigli

I rischi che corri, pubblicando il tuo annuncio sui siti sbagliati, sono principalmente i seguenti:

  • ricevere troppe telefonate informative da parte di perditempo e agenzie;
  • perdere tempo per mancanza di visibilità adeguata dell'annuncio;
  • svalutare il tuo immobile, dandogli l'immagine della vendita disperata.

Nella maggior parte dei casi, sbagliare sito web sul quale pubblicare l'annuncio di vendita non comporta rischi gravi. Ma se vuoi fin da subito far apparire il tuo appartamento come l'affare del secolo e se vuoi rivolgerti ai top buyer, devi fare le scelte giuste.

  • Siti cheap: ti sarà capitato di atterrare su siti che, a prima impressione, danno l'idea di vecchio, poco curato, sciatto e abbandonato. In questo caso, puoi fermarti alla prima impressione e andare avanti nella ricerca.
  • Male accompagnati: prima di pubblicare il tuo annuncio su un sito qualsiasi, guardati attorno. Come consideri la qualità degli altri annunci del sito? Se il livello è da "bazar dell'immobiliare", il sito non è cool. Meglio cambiare aria.
  • Se non è dove la gente cerca…: come ti potrebbe cercare, online, un potenziale acquirente? Con ogni probabilità, andrà su Google e digiterà la ricerca: "Vendita appartamento bilocale a Milano Ticinese" o qualcosa di simile. Se il sito sul quale vuoi pubblicare non è presente nella prima pagina dei risultati, è una perdita di tempo.
  • (Dis)servizi aggiuntivi: in alcuni siti hai la possibilità di mettere in evidenza il tuo annuncio. A pagamento, ovviamente. Di solito non significa altro che mettere il tuo annuncio in cima ai risultati o nella homepage del sito. Ti basta? O stai pagando per un non-servizio?

I migliori siti web per pubblicare il tuo annuncio di vendita appartamento

Nel panorama online italiano non avrai difficoltà a trovare siti di qualità per la pubblicazione del tuo annuncio di appartamento in vendita. Risorse come Casa.it, Idealista.it o Immobiliare.it sono di qualità e ampiamente visibili.

Se, però, stai cercando una risorsa che possa offrirti veramente qualcosa in più, allora puoi rilassarti, perché l'hai già trovata. Sei su Homepanda: l'agenzia immobiliare di nuova concezione, orientata al web e pronta a offrirti, a prezzi tranquilli, un servizio al top per massimizzare la visibilità del tuo annuncio online. Un team di consulenti immobiliari, esperti della tua zona, verranno a effettuare una valutazione dell'immobile. Un fotografo professionista saprà cogliere l'angolatura giusta per valorizzare il tuo capitale immobiliare con i suoi scatti. I ragazzi del marketing porteranno il tuo annuncio proprio davanti agli occhi dei potenziali clienti (quelli giusti). Se scegli Homepanda, il gioco è fatto.


Spread The Word

Le guide per argomento